Reactifargan 2% Crema 20 g
Reference: 002516060

Reactifargan 2% Crema 20 g

Reference: 002516060
11,82 €
Crema che calma il prurito, l'arrossamento, il bruciore ed altri disturbi della pelle dovuti ad irritazioni, causate ad esempio da punture di insetti o da eccessiva esposizione al sole (eritema solare).
Autorizzazione alla vendita on line di medicinali senza obbligo di prescrizione

PRINCIPI ATTIVI:
Crema 100 g di crema contengono: Principio attivo: prometazina 2,00 g Emulsione 100 g di emulsione contengono: Principio attivo: prometazina 2,00 g

ECCIPIENTI:
Crema Poliacrilamide isoparaffin laureth-7,octil metossicinnamato metil-para-idrossibenzoato, propile-para-idrossibenzoato-olio composto di lavanda, acqua depurata. Emulsione Poliacrilamide isoparaffin laureth-7,octil-metossicinnamato, poliossicetilsteariletere, alcool cetostearilico, stearato di dietilenglicole, paraffina liquida, glicerina, alcool isopropilico, metil-p-idrossibenzoato, propile-para-idrossibenzoato-olio composto di lavanda, acqua depurata.

Indicazioni terapeutiche
Trattamento sintomatico locale per punture d’insetto e altri fenomeni irritativi cutanei localizzati quali rossore, bruciore, prurito ed eritema solare.

CONTROINDICAZIONI:
REACTIFARGAN è controindicato nei soggetti ipersensibili verso i componenti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico, negli eczemi, in tutte le lesioni secernenti. Il medicinale è controindicato nei bambini di età inferiore ai 2 anni

POSOLOGIA:
Applicare 3-4 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.

AVVERTENZE E PRECAUZIONI:
L’uso prolungato ed incongruo del prodotto può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione allergica con conseguente peggioramento della sintomatologia. Nel caso ciò si verificasse, occorre sospendere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire una terapia idonea. Dato che l’applicazione del REACTIFARGAN può ritardare il processo di cicatrizzazione, non dovrebbe essere impiegato più di 3-4 giorni consecutivi su lesioni nelle quali è in atto tale fenomeno. Nel caso di eritema solare, applicare il prodotto ed evitare l’ulteriore esposizione al sole della cute irritata. Qualora si manifestassero eruzione cutanee, fenomeni di irritazione e bruciore, il trattamento va sospeso Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini.

EFFETTI INDESIDERATI:
L’applicazione topica della prometazina può in qualche caso, causare fotosensibilizzazione cutanea.La presenza di un filtro solare nella formula di REACTIFARGAN consente di evitare o limitare tali effetti in chi si espone al sole dopo l’applicazione del prodotto.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO:
Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il controllo medico.

002516060
002516060
Potrebbe anche piacerti