LIGHT MASK MASCHERINA CHIRURGICA FORMA ANATOMICA 5 PEZZI
Reference: 982909653
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino
  • Prezzo scontato

LIGHT MASK MASCHERINA CHIRURGICA FORMA ANATOMICA 5 PEZZI

Reference: 982909653
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino
2,38 €
2,02 € Risparmia 15%
Quantità

L'ultima volta che questo prodotto è stato aggiunto al carrello: 11/09/2023

LIGHT MASK

MASCHERINA CHIRURGICA ANATOMICA
Monouso di TIPO II e IIR

Descrizione
Dispositivo Medico di classe 1.
Mascherine non sterili a 3 strati che si distinguono dallo standard grazie alla geometria anatomica appositamente studiata per migliorare l’aderenza al viso.
L’impiego previsto è destinato sia dagli operatori sanitari durante un’attività medica o altre attività in ambito sanitario o da altri utilizzatori in altri ambienti, al fine di evitare la dispersione di agenti patogeni (quali ad esempio batteri o virus) dispersi in goccioline liquide (droplets) e aerosol che possono fuoriuscire dalla bocca e dal naso di chi le indossa. La mascherina infatti serve per evitare contaminazioni da e verso il paziente e proteggere le vie respiratorie da polvere, spray e altro materiale che viene utilizzato durante un’attività medica.
Il dispositivo può essere impiegato nell’uso domestico soprattutto in condizioni di affollamento e in ambienti chiusi.
Può essere destinato anche nell’uso professionale diverso da quello medico, in particolare con riferimento ai settori food, beverage o beauty o per altri impieghi all’interno di uffici e aziende in rispetto delle specifiche normative vigenti al momento.

Modalità d'uso
Togliere la mascherina dalla sua confezione solo prima di utilizzarla.
Utilizzare soltanto quando la concentrazione di contaminanti non rappresenta un pericolo immediato di vita o alla salute, e soltanto conformemente alle norme applicabili in materia di salute e di sicurezza.
Prima di ogni utilizzazione della mascherina verificare la sua integrità, controllare la data di scadenza (presenta sul packaging) e verificare che la sua classe di riferimento secondo la normativa sui DM sia adatta all'applicazione. Gettarla dopo averla usata.
Il lato corretto della maschera deve essere rivolto verso l'esterno. Localizzare la striscia metallica sul ponte nasale e posizionare gli elastici auricolari sopra le orecchie. Coprire la bocca e il naso, non lasciare spazi vuoti e premere la striscia metallica per adattarla alla forma del naso. Non toccare la mascherina.
Coprire la parte frontale della mascherina con entrambe le mani facendo attenzione a non spostarla e a non modificare la tenuta ed inalare con decisione.
Se si percepiscono perdite d’aria intorno al naso, rimodellare lo stringinaso fino ad eliminarle.
Se si percepiscono perdite d’aria lungo il bordo di tenuta, riaggiustare gli elastici ai lati della testa fino ad eliminarle.
Ripetere la prova di tenuta. Se non si riesce a ottenere una perfetta tenuta, non accedere all’area contaminata. Chiedere al proprio supervisore.
Gli utilizzatori devono essere addestrati all’uso corretto in accordo con la legislazione nazionale.

Componenti
Mascherina a 3 strati:
- TNT in PPL 50 g/m2, lato esterno
- Meltblown 25 g/m2
- TNT in PPL 30 g/m2, lato interno

Avvertenze
Assicurarsi sempre che il prodotto completo sia:
- adatto all’applicazione;
- indossato correttamente;
- indossato per tutto il periodo di esposizione;
- sostituito quando necessario.
La scelta corretta del prodotto, l’addestramento all’utilizzo e una giusta manutenzione sono fondamentali per ottenere la massima protezione dell’utilizzatore da alcuni contaminanti presenti nell’aria. La mancata osservanza di tutte le Istruzioni d’Uso relative all’utilizzo di questi prodotti per la protezione delle vie respiratorie e l’uso non corretto del prodotto per tutto il periodo di esposizione possono compromettere la salute dell’utilizzatore.
Prima dell’uso l’utilizzatore deve essere addestrato al corretto utilizzo del prodotto, secondo le normative/linee guida vigenti in materia di Salute e Sicurezza.
Questi prodotti non contengono componenti realizzati con lattice di gomma naturale. Questi prodotti non proteggono contro gas/vapori.
Non utilizzare in atmosfere con meno del 19,5% di ossigeno.
Non utilizzare per la protezione delle vie respiratorie contro contaminanti atmosferici e/o concentrazioni sconosciuti o immediatamente pericolosi per la vita e per la salute (IDLH).
Questo prodotto non è resistente alla fiamma e non deve essere utilizzato in aree con fiamme libere.
Non utilizzare con barba, baffi o basette che possono limitare l’aderenza della semi-maschera al viso e compromettere quindi la buona tenuta.
Abbandonare immediatamente l’area contaminata se:
- la respirazione diventa difficoltosa;
- si percepiscono vertigini o altri malesseri.
Smaltire e sostituire la semi-maschera se dovesse essere danneggiata, la respirazione dovesse risultare troppo difficoltosa, o alla fine del turno di lavoro.
Non alterare, modificare o riparare in alcun modo questo dispositivo. Non utilizzare in caso di impiego in atmosfere potenzialmente esplosive.
Se il dispositivo risulta danneggiato non deve essere usato. Controllare accuratamente che tutte le cuciture siano in linea. Tendere le estremità il tessuto per accertarsi che non ci siano lacerazioni o fori. Tirare gli elastici applicando una leggera forza.

Conservazione
Conservare al fresco, all'asciutto, al riparo dal gelo e dalla luce, nella sua confezione d'origine (+2°C/+55°C - HR<75%).
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Confezione da 5 pezzi

Cod. LMK
982909653
982909653
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: