VENETO: RICETTA ELETTRONICA E APP DIVENTANO REALTA'

VENETO: RICETTA ELETTRONICA E APP DIVENTANO REALTA'

Dal mese scorso alcuni medici del nel nostro territorio hanno dato il via all'ultima fase del processo di dematerializzazione della ricetta medica. I vantaggi per l'utente sono indubbiamente molti:

HAI LA PRESCRIZIONE SENZA RECARTI DAL MEDICO
- sarà possibile ricevere le ricette farmaceutiche direttamente sullo smartphone
- sarà possibile, in alternativa, ritirare i farmaci prescritti presentando solamente la tessera sanitaria
- non verrà più fornito il promemoria cartaceo della ricetta, evitando problemi di smarrimento, degrado, illeggibilità del supporto cartaceo
- il sistema renderà possibile creare un Fascicolo Sanitario Elettronico personale in cui trovare velocemente le proprie cure, prescrizioni e documentazioni sanitarie.

COMODO!
Si tratta di una vera comodità per chi è sempre impegnato e non ha molto tempo libero a disposizione: eviterà in questo modo di passare molto tempo in ambulatorio medico in attesa del proprio turno solamente per richiedere e ritirare la prescrizione di farmaci necessari per la propria salute.

COME FARE PER ATTIVARE IL SERVIZIO?

- Rivolgiti al tuo medico di medicina generale e chiedi di attivare il tuo Fascicolo Sanitario Elettronico regionale;
- Dai il consenso al tuo medico per attivare il tuo Fascicolo Sanitario Elettronico regionale. Potrai farlo per te stesso, per i tuoi figli minorenni, o per una persona di cui sei rappresentante legale;
- Al momento dell'attivazione del Fascicolo ricorda di comunicare il tuo indirizzo e-mail e numero di cellulare;
- Segui le istruzioni che riceverai via e-mail;
- Scarica l'app "Sanità km zero Ricette" per usufruire del primo servizio e ricevere le ricette direttamente sul tuo smartphone.Al momento dell’attivazione del Fascicolo bisogna comunicare l'indirizzo e-mail e numero di cellulare (chi non lo possiede o non ha dimestichezza con i mezzi informatici, potrà delegare un famigliare o persona di fiducia).
Si riceverà così una mail dalla Regione Veneto con le istruzioni per creare le credenziali di accesso all’app "Sanità km zero Ricette" e per dare la possibilità al proprio medico di prescrivere ricette con farmaci da ritirare direttamente in farmacia.

Il processo di semplificazione all'accesso alle cure farmaceutiche, per i pazienti di alcuni medici, si integra con l’utilizzo di un applicativo per smartphone e pc (Salute Personale) con il quale il paziente richiede direttamente al medico le proprie necessità senza recarsi in ambulatorio.

Puoi scaricare l'applicatico cliccando qui sotto:

PLAY STORE SANITA' KM 0 RICETTE

APP STORE SANITA' KM 0 RICETTE