Farmacie comunali: al via il nuovo servizio di Consegna Gratuita dei Farmaci a Domicilio
Dal primo marzo 2019 le Farmacie Comunali di Bassano del Grappa daranno il via alla consegna gratuita a domicilio, un importante servizio di supporto ai residenti, che si integra nel progetto “La famiglia al centro”.
Le farmacie comunali si propongono quindi alla cittadinanza in un’ottica di ampio sostegno e semplificazione della quotidianità.
Questo servizio, proposto dal comune e dalle due farmacie comunali di Bassano del Grappa di via Ca' Dolfin e Ca' Baroncello, è indirizzato primariamente agli anziani, alle persone che non dispongono di un mezzo di trasporto, o a chiunque si trovi in particolari condizioni di difficoltà per motivi sanitari o sociali. In questo modo, quindi, viene garantito il diritto alle cure anche a coloro che non possono procurarsi i farmaci autonomamente.
Il servizio è comunque disponibile gratuitamente per tutti i cittadini residenti in città e per tutte le attività che hanno sede all’interno dell’area urbana.
Per accedere al servizio basterà telefonare, esclusivamente negli orari di apertura, in una delle sedi delle farmacie comunali (0424527811 per la Comunale 1 e 042434882 per la Comunale 2), per richiedere la consegna dei beni di prima necessità.
Nel caso di farmaci prescritti con ricetta dematerializzata, o di richiesta di emissione di scontrino valido per la detrazione fiscale, occorrerà fornire telefonicamente il proprio codice fiscale. Nell’arco della giornata, un addetto alla consegna arriverà a casa con i vostri farmaci, che pagherete direttamente alla consegna, per l’importo che verrà comunicato telefonicamente.
Il servizio è stato realizzato con contributo di Fondazione Cariverona