BENVENUTA PRIMAVERA!
Con l’arrivo della PRIMAVERA si risveglia anche il nostro organismo, bisognoso di recuperare energia e smaltire le tossine accumulate durante la stagione invernale. In questo cambio stagione facilmente si avvertono stanchezza e spossatezza a causa del rallentamento del metabolismo energetico che si verifica nella stagione fredda.
6 Consigli per depurarsi e recuperare le energie
COME AIUTARSI?
Ricordiamoci sempre di partire da un corretto STILE DI VITA:
1 - Bere almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno garantisce una corretta idratazione che stimola la funzionalità renale ed intestinale.
2 - Consumare cinque porzioni al giorno tra frutta e verdura per ottenere la giusta scorta di vitamine, scegliendo prodotti di stagione.
3 - Avere una buona digestione aiuta ad eliminare le scorie, evitare quindi i grassi saturi della carne e i grassi vegetali idrogenati rinunciando a pasti troppo elaborati o molto conditi.
4 - Dormire bene permette di rigenerare l’organismo, pertanto è necessario cercare di raggiungere le otto ore di sonno consigliate per un ideale riposo.
5 - Praticare attività fisica aiuta ad espellere le tossine, ma aiuta anche a liberare la mente e regolarizzare l’intestino.
6 - Assumere un adeguato apporto di fibre in grado di mantenere un’efficace funzionalità intestinale dato il ruolo fondamentale della flora batterica per il benessere del nostro organismo.
Rimedi naturali per depurarsi in primavera
Nel caso in cui tutto questo non sia sufficiente, la natura ci offre molti importanti RIMEDI FITOTERAPICI in grado di depurare l’organismo.
- TARASSACO
- CARCIOFO
- CARDO MARIANO
sono tutti rimedi in grado di favorire gli organi emuntori quali fegato e reni nel processo di detossificazione.
- LINFA DI BETULLA
- PILOSELLA
- REGINA DEI PRATI (Spirea ulmaria)
agiscono implementando la depurazione renale essendo altamente efficaci come stimolanti della diuresi.
- EQUISETO
- ORTICA
manifestano un’incisiva azione diuretica e grazie all’elevata presenza di minerali nel fitocomplesso presentano un’azione remineralizzante.
- ALOE VERA
risulta un eccellente disintossicante con azione antinfiammatoria e rigenerante dei tessuti.
- BARDANA
con la sua azione detossificante sulle tossine specialmente a livello della pelle si profila come la soluzione naturale elettiva per chi soffre di disturbi cutanei.
Questi rimedi si trovano in svariate formulazioni, ma per una reale e sicura efficacia è fondamentale la scelta di integratori ad alto grado di qualità e sicurezza.
La scelta di prodotti fitoterapici in forme liquide (estratti fluidi, flaconi per somministrazione orale, tisane) aiuta ad incentivare l’apporto idrico quotidiano.
Da non dimenticare infine, il prezioso aiuto degli oli essenziali tra cui l’OLIO ESSENZIALE DI POMPELMO, LIMONE e CIPRESSO che in bagni aromaterapici o utilizzati per massaggi diluiti in oli vegetali stimolano la circolazione e contrastano la ritenzione idrica con potere detossinante e drenante dei liquidi.
Con l’olio essenziale di MENTA, CANNELLA e ROSMARINO grazie al loro potere tonificante allontaniamo la fatica del cambio stagionale e ci ricarichiamo di energia.
Da Farmabassano sono disponibili diversi prodotti e integratori basati su questi elementi naturali, in formulazioni pratiche per l'uso quotidiano.
Un integratore tonico e depurante per affrontare la primavera al meglio è ERGYDRAINE.
Ed allora.... PRONTI AD AFFRONTARE QUESTA NUOVA STAGIONE?