NASTRO ROSA: la spilletta AIRC in farmacia
L’AIRC, Associazione Italiana Ricerca Cancro, da oltre 50 anni ha fatto della lotta al tumore al seno una delle sue sfide più importanti ed ha scelto Ottobre come mese di sensibilizzazione sul tumore al seno.
Ognuno di noi può contribuire al progresso della ricerca in vari modi: informandosi su prevenzione e screening e sostenendo il lavoro dei ricercatori.
COME CONTRIBUIRE?
In ottobre è possibile informarsi e sostenere l’AIRC anche in farmacia, semplicemente acquistando la bellissima e famosa spilletta Nastro Rosa 2019.
La spilletta rappresenta un simbolo universale che AIRC ha fatto proprio grazie a una forma speciale: un bel nastro rosa, però incompleto. La parte di colore mancante rappresenta le donne che ancora non sopravvivono a una diagnosi di tumore al seno.
Con questo piccolo gesto, aiuterai a rendere il cancro al seno sempre più curabile: la ricerca finanziata da AIRC ha reso la sopravvivenza al tumore al seno in continuo aumento e ad oggi è salita all'87%.
Ovviamente questo importante risultato non può però essere considerata una vittoria e la ricerca non deve certo fermarsi qui! La lotta contro il cancro al seno ha ancora bisogno di essere completata L’obiettivo è una sopravvivenza totale ed ogni spilletta rappresenta un passo verso il 100%
Sarà il tuo e nostro impegno a sostenere la ricerca di cure per tutte le donne.
La spilla è acquistabile in farmacia ed è disponibile anche on line ad un prezzo minimo di 2 euro e viene corredata del depliant informativo con alcuni importanti richiami sulla prevenzione, screening e stili di vita salutari.
TUTTO il ricavato verrà trasferito con bonifico al comitato regionale AIRC di riferimento.
Sostieni quindi la Campagna Nastro Rosa indossando la spilletta, icona della lotta al tumore al seno!