FARMACIE COMUNALI: Un servizio indispensabile per la comunità

Obiettivi primari delle Farmacie Comunali sono la cura, l’attenzione al cliente ed il costante miglioramento ed ampliamento dei servizi offerti, raggiungibili attraverso il rinnovamento e la modernizzazione delle proprie strutture. La sede di via Ca’ Baroncello ha recentemente rinnovato il proprio arredo interno, creando appositi spazi dedicati alle autoanalisi ed alle mamme. La sede di via Ca’ Dolfin  può contare sulla moderna automazione del proprio magazzino, che consente un servizio al cliente più rapido ed una comunicazione al cliente più completa e maggiormente dedicata alle specifiche esigenze.



Farmacie Comunali Bassano del Grappa (Vicenza) - Organico



Una panoramica dei nostri servizi:

Controllo e monitoraggio pressorio (servizio gratuito) - Autoanalisi di prima istanza - screening periodici gratuiti per il controllo glicemico - Screening periodici gratuiti con autoanalisi dei parametri metabolici e calcolo del rischio cardiovascolare – Misurazione dell’emocromo completo (17 parametri) - Giornate tematiche di informazione e di controllo per la salute (prima visita podologo in farmacia, prima visita posturologo e chinesiologo) - Dietista in farmacia, con prima consulenza gratuita per un corretto approccio ad uno stile alimentare corretto,  sano ed equilibrato - Sportello psicologo in farmacia - Giornate di controllo gratuito dell’udito  in presenza di un audioprotesista qualificato - Giornate tematiche dedicate al benessere e la cura del corpo (esame del capello, eventi con make-up artist, giornate cosmetiche promozionali) -  Foratura dei lobi (servizio gratuito) - Noleggio di apparecchi elettromedicali, tiralatte, bilance pesa bambini, deambulatori e carrozzine - Ritiro referti di laboratorio ospedaliero (servizio gratuito) -  CUP-P: centro prenotazioni visite specialistiche in regime privato - CUP Pubblico : prenotazione di prime visite in regime mutualistico direttamente in farmacia -  Riviste di informazione sanitaria (servizio gratuito) - Preparazioni galenicheConsulenze di fitoterapia ed omeopatia - Formulazioni personalizzate fiori di BachFarmacia certificata F.A.A.M. (farmacia specializzata in supporto all’allattamento materno, sede di via Ca’ Baroncello) - Consegna gratuita a domicilio in giornata di farmaci e parafarmaci 


FARMACIE COMUNALI: UN  BENE COMUNE

Essere nostri clienti significa anche amare e sostenere la nostra meravigliosa Città di appartenenza, sapendo che parte di quanto speso (sempre comunque a prezzi tra i più bassi di mercato) ritornerà sotto forma di benefici e servizi fruibili dalla comunità.

Le Farmacie Comunali infatti supportano con il loro importante contributo economico le attività di sviluppo e di miglioramento dei servizi del nostro territorio sostenute dalla pubblica amministrazione locale.

 

   Alcuni esempi concreti negli ultimi anni:

  • Stanziamenti annuali  di fondi  (quest’anno raddoppiati) che permettono ai servizi sociali bassanesi di erogare buoni spesa destinati a persone indigenti residenti per l’acquisto di farmaci.
  • Acquisto di 21 defibrillatori destinati alle associazioni e impianti sportivi comunali
  • Stanziamento di un contributo di € 15.000  per supporto lavori di restauro del Ponte degli Alpini
  • Acquisto di un’apparecchiatura multimediale utilizzata dal Museo Civico di Bassano del Grappa
  • Acquistata di una stampante per card in PVC per la realizzazione della “Carta Famiglia Bassano” erogata dal Comune di Bassano del Grappa.
  • Scontistica del 15% per i possessori della “Carta Famiglia Bassano”, pensata per sostenere nell’acquisizione di beni e fruizione di servizi le famiglie bassanesi che abbiano nel proprio nucleo familiare anagrafico almeno un figlio minore di anni 24.
  • Contributo per la realizzazione di “CI STO AFFARE FATICA” 2016, 2017 e 2018, un progetto rivolto ai ragazzi per il recupero del prezioso contributo educativo e formativo dell'impegno e della fatica,  attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni. 
  • Contributo delle Farmacie Comunali Bassanesi per la realizzazione dell'area sosta camper presso il parcheggio "Centro in bus" (ex Gerosa) in Viale Alcide De Gasperi 80
  • Contributo e supporto alla consegna del Kit di Benvenuto ai nuovi nati contenente anche un buono spesa spendibile dalla famiglia del nuovo nato nelle nostre farmacie.


Tutto questo, e molto altro in futuro, è fattibile solo per merito della cospicua presenza clienti che ci premiano quotidianamente con la loro scelta, preferendo le Farmacie Comunali come loro farmacia di riferimento sia nel territorio che attraverso il nostro sito di e-commerce.