1. Entra nel tuo account e indica che articoli vuoi restituire

Inizia la sessione su Farmabassano.it con i tuoi dati e accedi a Il mio account > Storico e dettagli degli ordini. Accedi all'ordine di cui intendi effettuare il reso. 

  • Dalla lista degli ordini identifica l'ordine per cui richiedere il reso e prosegui cliccando la voce 'Dettagli' sulla destra

  • Dalla lista di prodotti ordinati seleziona il/i prodotto/i che vuoi restituire e la quantità.

  • Indica il motivo del reso - IMPORTANTE: Il reso si intende totalmente gratuito solo in caso di prodotto giunto in condizioni di inutilizzo, non funzionante (in caso di apparecchiature elettromedicali)  o  danneggiato. In caso di reso per mancato utilizzo o ripensamento, verranno applicate le tariffa di spedizione di € 4,50 che verrà detratta dall’importo totale che verrà successivamente riaccreditato. Non saranno comunque accettate restituzioni per ripensamento di prodotti aperti, provati, non integri nel loro confezionamento originale o privi di sigilli che ne garantiscono l’inviolabilità di apertura. Prodotti usati o con la confezione originale deteriorata non verranno accettati né rimborsati.

  • Conferma il reso e potrai vedere in ogni momento i dettagli del reso dall'apposita sezione 'Restituzione prodotto' dalla propria area riservata.

  • Per proseguire dovrai attendere che la farmacia riceva la richiesta e ponga lo stato del reso in 'In attesa del pacco'. Se non dovesse avvenire in tempi brevi contattaci via email all'indirizzo info@farmabassano.it oppure telefona al numero 0424 527811



2. Stampa la documentazione

  • Controlla la tua area riservata e stampa la conferma del reso (o bolla di restituzione) che puoi scaricare dalla relativa pagina con tutti i dettagli. Il documento sarà disponibile solo dopo che la farmacia avrà posto lo stato del reso in 'In attesa del pacco'.



3. Prepara il pacchetto

  •  Prepara gli articoli che vuoi restituire, inutilizzati, con il loro packaging e le etichette originali.

  • Usa possibilmente la stessa scatola in cui era inserito l'ordine ricevuto o una simile, di buona robustezza in modo da non rovinare il packaging originale dei prodotti contenuti


 

4. Inserisci la conferma (o bolla di restituzione) dentro il pacco

  • È importante chiudere bene la scatola e inserire tutta la documentazione per velocizzare la procedura di reso.



5. Porta il tuo pacchetto a Poste Italiane

  • Fai click qui per trovare le tue Poste Italiane più vicine.  Puoi scegliere qualsiasi di esse tu voglia.

 

6. Gestione del reso e rimborso

  • Ricevuto il reso, provvederemo a controllare che sia tutto corretto ed inoltreremo il rimborso corrispondente.

  • Ricorda che potranno trascorrere 10-15 giorni dall'invio del pacchetto fino al riaccredito dell'importo sul tuo conto corrente o sulla tu carta di credito utilizzata per il pagamento

  • Il riaccredito verrà effettuato attraverso lo stesso canale di pagamento scelto per l'acquisto. In caso di bonifico bancario, dovrai comunicarci il numero di conto corrente per effettuare il riaccredito

  • Ricordiamo che le restituzioni volontarie per ripensamento determinano delle spese di gestione di € 4.50, che si sconteranno nel momento della realizzazione del versamento.